Il Salone degli invisibili

Salone
Apr 09 2019

Oggi inizia il Salone del Mobile di Milano. Tutto è pronto e scintillante, ogni dettaglio curato nei minimi particolari, pronto per farsi vedere, ammirare, toccare, fotografare, scrivere, descrivere, postare e twittare. Dentro e Fuori si taglia il nastro e via, si va in scena,  per un’altra memorabile settimana senza notti e senza sosta di emozioni, design, innovazione e ingegno.

Oggi il nostro pensiero va agli invisibili. A quella moltitudine di montatori, decoratori, pittori, stampatori, grafici, copywriter, tutte  quelle persone che con le loro attività più disparate hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo miracolo di bellezza, creatività, eccellenza tutta italiana.

Anche noi facciamo parte degli invisibili. Il nostro salone lo viviamo dal dentro, prende forma al contrario a poco a poco. Si comincia a marzo a gettare le fondamenta, la solidità e concretezza dei listini, con quella ripetizione di concetti che dà confidenza e sicurezza, e l’eleganza dei cataloghi, giochi di parole che intrecciano emozioni, esplosione di forme e colori. Ma è nella settimana che precede il Salone che prende forma la filosofia alla base, il filo conduttore che unisce e racconta attraverso il design uno stile di vita, i valori fondanti di un gruppo, l’ispirazione di una nuova linea. E allora è tutto un susseguirsi di articoli, news, interviste, company profile, magazine, slogan in cui si riversa l’estro creativo dei copywriter che nel giro di poche ore vengono interpretati e resi disponibili in inglese perché tutti possano fruirne ed essere parte dell’evento. Si lavora di giorno e di sera, in due, in tre, insieme, uniti in squadra.

Quando gli invisibili posano i loro strumenti è allora che lo show ha inizio, pregno di tutta la loro forza e fatica che lo fanno risplendere portando il design, la qualità e l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo.

Buon Salone a tutti!

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni