5 informazioni chiave per richiedere una traduzione

request a translation
Feb 18 2016

Quali sono le informazioni chiave da fornire per richiedere una traduzione?

State espandendo il vostro business all’estero e dovete richiedere un servizio di traduzione ma non sapete come funziona? Richiedete spesso servizi di traduzione ma vi dimenticate sempre qualche informazione importante? Ecco un elenco delle 5 informazioni chiave da fornire.

  1. Lingue: indicate la lingua del vostro file e in quali lingue deve essere tradotto. Siate specifici: Spagnolo Messicano? Portoghese brasiliano? Francese Canadese? Dobbiamo individuare la risorsa migliore per garantire che il testo abbia il giusto impatto nel mercato di riferimento.
  2. Scopo: come verrà utilizzata la traduzione? È una brochure, un testo promozionale, un sito internet per vendere prodotti ai clienti o un manuale che deve essere chiaro e coerente? Le stesse parole potrebbero essere tradotte in modi diversi a seconda della destinazione d’uso.
  3.  Scadenza: cosa significa “urgente” per voi? In un’ora? In una settimana? Forniteci quante più informazioni possibile così possiamo organizzare le nostre risorse e fornirvi il miglior servizio possibile. Se lo richiedete per lunedì mattina ma lo lasciate sopra la vostra scrivania fino a giovedì pomeriggio, quel tempo in più potrebbe essere prezioso per noi. Se ne avete  bisogno per una riunione urgente di prima mattina, saremo lieti di farvelo trovare nella mailbox.
  4.  Riferimenti: avete una terminologia aziendale da seguire, delle parole da non usare? Volete che lo stile sia uniforme con la documentazione esistente? Queste sono informazioni importanti che dobbiamo conoscere per soddisfare le vostre aspettative. Se avete documentazione di riferimento, glossari, immagini, video mandateceli assieme ai testi da tradurre. La vostra terminologia aziendale è parte del vostro brand: fornendoci il giusto contesto possiamo garantire continuità e coerenza, creando un’immagine solida e positiva agli occhi dei vostri clienti.
  5. Feedback: diteci cosa pensate! Siete rimasti soddisfatti dell’ultimo lavoro? Ottimo, affideremo i vostri progetti futuri alla stessa risorsa. Vi è piaciuto un termine o uno slogan? Eccellente, inseriremo una nota nel vostro profilo cliente. La vostra opinione è importante: serve a indicarci se abbiamo colpito nel segno o se c’è qualcosa da migliorare.

La traduzione è un processo complesso che richiede ricerche approfondite, buonsenso, acume, tempo e cura; quante più informazioni abbiamo disponibili tanto migliore sarà il servizio che potremo offrire.  Sappiamo che il mondo è un luogo imprevedibile e non sempre è possibile pianificare tutto quanto come vorremmo, per questo faremo il possibile per essere flessibili e soddisfare le vostre richieste.

Se siete in dubbio mandateci una mail o iscrivetevi al nostro portale per utilizzare il form di richiesta preventivi. Vi aiuterà a inviarci tutte le informazioni necessarie in pochi secondi!

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