Blog

Comunicare
Mag 13 2020

Comunicare: ripartiamo insieme!

La fase 2 è già iniziata e le spinte alla voglia di riprendere, di agire e di fare si alzano ovunque. Più e meglio di prima abbiamo voglia di comunicare al mondo che ci siamo: che i prodotti Made in Italy e le eccellenze del nostro territorio devono essere presenti nel contesto internazionale e che sappiamo dare fondo alla nostra inventiva e creatività per adattarci e superare barriere, limiti e burocrazie che sembravano insormontabili.

In questo periodo noi, come molte altre realtà italiane, non ci siamo fermati e abbiamo continuato a lavorare nella sicurezza delle nostre case.

Pensavamo di festeggiare i nostri 10 anni di attività in modo diverso ma questa situazione ci ha permesso di riflettere meglio sulla nostra identità e i nostri valori.

I nostri punti di forza sono Flessibilità, Agilità e Collaborazione. Ci hanno permesso di essere costantemente al fianco delle aziende che anche in questi mesi hanno fatto della comunicazione il loro prodotto di punta mantenendo costante il rapporto con i loro clienti, facendo sentire viva la loro presenza ed energia in tutti i mercati.

Siamo al vostro fianco per raccontare le vostre storie e ricreare le vostre emozioni con parole diverse adatte al pubblico che volete raggiungere: creiamo ponti per rendervi più vicini ai vostri clienti.

Mai come in questo momento è importante comunicare, far sapere che siamo presenti in tutti i mercati internazionali, far vedere la bellezza dei nostri prodotti, l’efficienza delle nostre aziende, la creatività del nostro spirito, l’identità unica del nostro saper fare.

Nuove idee, nuove soluzioni, nuove opportunità, nuovi modi di pensare nasceranno nei prossimi mesi.

Noi vi accompagneremo in questo viaggio pronti a soddisfare le vostre nuove esigenze e la voglia di raccontarvi.

Salone
Apr 09 2019

Il Salone degli invisibili

Oggi inizia il Salone del Mobile di Milano. Tutto è pronto e scintillante, ogni dettaglio curato nei minimi particolari, pronto per farsi vedere, ammirare, toccare, fotografare, scrivere, descrivere, postare e twittare. Dentro e Fuori si taglia il nastro e via, si va in scena,  per un’altra memorabile settimana senza notti e senza sosta di emozioni, design, innovazione e ingegno.

Oggi il nostro pensiero va agli invisibili. A quella moltitudine di montatori, decoratori, pittori, stampatori, grafici, copywriter, tutte  quelle persone che con le loro attività più disparate hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo miracolo di bellezza, creatività, eccellenza tutta italiana.

Anche noi facciamo parte degli invisibili. Il nostro salone lo viviamo dal dentro, prende forma al contrario a poco a poco. Si comincia a marzo a gettare le fondamenta, la solidità e concretezza dei listini, con quella ripetizione di concetti che dà confidenza e sicurezza, e l’eleganza dei cataloghi, giochi di parole che intrecciano emozioni, esplosione di forme e colori. Ma è nella settimana che precede il Salone che prende forma la filosofia alla base, il filo conduttore che unisce e racconta attraverso il design uno stile di vita, i valori fondanti di un gruppo, l’ispirazione di una nuova linea. E allora è tutto un susseguirsi di articoli, news, interviste, company profile, magazine, slogan in cui si riversa l’estro creativo dei copywriter che nel giro di poche ore vengono interpretati e resi disponibili in inglese perché tutti possano fruirne ed essere parte dell’evento. Si lavora di giorno e di sera, in due, in tre, insieme, uniti in squadra.

Quando gli invisibili posano i loro strumenti è allora che lo show ha inizio, pregno di tutta la loro forza e fatica che lo fanno risplendere portando il design, la qualità e l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo.

Buon Salone a tutti!

Set 27 2018

Promuovere l’eredità culturale in tempi che cambiano

“Promuovere l’eredità culturale in tempi che cambiano” è il tema scelto quest’anno dalla FIT (Federazione internazionale dei traduttori) per celebrare la giornata mondiale della traduzione il 30 settembre. Come indicato dall’Unesco, l’eredità culturale non è limitata solo a siti, monumenti e collezioni di oggetti ma comprende anche aspetti culturali intangibili quali conoscenze, sistemi di pensiero, pratiche sociali e tradizioni che riguardano le persone, la natura e la nostra relazione con l’universo.

Viviamo l’era della globalizzazione. Culture che prima erano separate, paesi e continenti lontani diventano ogni giorno più vicini, le possibilità di comunicazione e scambio sono infinite.

Mantenere la propria identità culturale ma anche riconoscere, capire e rispettare la diversità diventa fondamentale per promuovere il dialogo interculturale e incoraggiare relazioni positive.

In questo quadro si inserisce a pieno diritto il ruolo del traduttore, quale attore primario nel veicolare e trasmettere la comprensione della diversità culturale intangibile, consulente e promotore di cultura, ponte affidabile tra modelli di pensiero e visioni del mondo apparentemente inconciliabili.

Volete saperne di più? Siamo lieti di invitarvi alla nostra Translation Open WeekTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla traduzione ma non avete mai osato chiedere” dal 1 al 5 ottobre.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Chiamateci per fissare un appuntamento. Sarete accolti nel nostro salotto per scambiare visioni e opinioni davanti a una tazza di caffè!

Pagina 2 di 1612345...10...Ultima »
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni